Viaggio meraviglioso per conoscere alcuni destini di questo fantastico paese che e’ il Venezuela.
Viaggio meraviglioso per conoscere alcuni destini di questo fantastico paese che e’ il Venezuela.
1° Giorno Italia - Caracas - Ocumare
Partenza con volo di linea con destinazione Caracas. All’arrivo incontro con i nostri rappresentanti (parlanti italiano) ed espletate le formalita doganali, proseguimento, via terra, per Ocumare. In circa due ore e mezzo di macchina si raggiungerà la nostra destinazione, situata sulla costa occidentale del Venezuela. Sistemazione in Posada con camera con bagno privato e aria condizionata o ventilatore a soffitto. Cena e pernottamento. Trattamento di mezza pensione.
2° Giorno Ocumare - Cienaga - Ocumare
Dopo la prima colazione partenza in barca per raggiungere la Cienaga, dove il fondale corallino è incredibilmente basso e ricco di pesci. Possibilità di fare snorkeling in queste meravigliose acque (maschere e pinne, saranno fornite gratuitamente) e di gustare un succulento barbecue di pesce a pranzo. Nel pomeriggio si proseguirà la navigazione lungo la costa facendo alcune soste prima di rientrare a Ocumare. Cena e pernottamento in posada. Trattamento di pensione completa.
3° Giorno Ocumare - Parco Henry Pittier - Tucacas
Dopo la prima colazione partenza per l’escursione al parco Henry Pittier (chiuso il lunedì), il parco storico del Venezuela, si salirà oltre i 2000 metri d’altitudine, per poi ridiscendere verso la costa, godendo di panorami mozzafiato. Si attraverseranno boschi semi-aridi e poi si salirà fino a una foresta pluviale sempreverde, che più in alto lascia il posto ad una foresta nebbiosa. Il parco è famoso per le 580 specie di uccelli. Sosta al Rancho Grande, punto d’incontro dei biologi di tutto il mondo che vengono qui per studiare insetti ed uccelli, che si avvicinano senza timori ai visitatori. Pranzo al sacco e possibilità di fare il bagno nel fiume cristallino che attraversa il parco. (NB: nel caso che questa giornata sia di lunedì, il programma sarà cambiato con itinerari alternativi da concordare sul luogo con le guide). Nel pomeriggio si prosegue per Tucacas, porta d’ingresso al favoloso parco di Morrocoy. Pernottamento e cena nella splendida posada Solar de la Luna (o similare). Cena e pernottamento. Trattamento di pensione completa.
Dal 4° al 6° Giorno Tucacas (Parco Morrocoy)
Giornate dedicate alle attività balneari e al relax. Dopo la prima colazione tutti i giorni si partirà alla volta di uno dei tanti “cayos” che compongono lo stupendo parco nazionale, per trascorre l’intera giornata al mare. Questo splendido mangrovieto, popolato da fregate, fenicotteri rosa ed uccelli dai mille colori merita di essere visto. Qui comodamente seduti sotto il proprio ombrellone si potrà consumare il saporito pranzo box lunch fornito dalla posada. Rientro in posada all’ora prestabilita per la cena gourmet sulla terrazza vista mare. Trattamento di pensione completa con escursioni alle isole vicine.
7° Giorno Tucacas - Caracas
Dopo la prima colazione, in tarda mattinata, trasferimento in aeroporto e volo di rientro a Caracas. Assistenza all'imbarco per il volo internazionale. Notte in volo.
FINE DEI NOSTRI SERVIZI.