Alla scoperta della Dominica sconosciuta
Il National Trail Waitukubuli è il più recente trekking a lunga distanza del mondo e copre la lunghezza e l’ampiezza della Dominica, la Island Nature dei Caraibi. Il nome Waitukubuli è stato dato dai Kalinago, i primi abitanti di Dominica. Significa “alto è il suo corpo”, Waitukubuli esprime lo stato ancora semivergine della splendida natura della nostra isola.
Con le sue 115-miglia di lunghezza questa è l’unico trekking del suo genere nella regione dei Caraibi. Si attraversa l’isola passando per la zona montagnosa dell interno, entriamo nel Trois Pitons Patrimonio dell’Umanità , ci arrampichiamo alle pendici delle fumante foreste pluviali, scendiamo in gole drammatiche, incrociamo numerosi fiumi, vedremo spettacolari cascate e uniche vaporizzazione di sorgenti sulfuree, e passeremo attraverso vecchie piantagioni, scenderemo lungo le scogliere della costa,e ci snoderemo attraverso fertile terreni agricoli e lungo le tracce degli schiavi e dei Kalinago ci fermeremo in piccoli villaggi ancora oggi fermi nel tempo e nello spazio.
Il percorrere il sentiero nella sua interezza metterà alla prova il coraggio dei più ardenti ed esperti camminatori. Per i meno avventurosi, ci sono sentieri erbosi che si snodano accanto fiumi semplici e passano dolcemente attraverso verde valli fino a comunque raggiungere la meta finale.
Programma
Clicca la giornata per vedere il dettaglio
1GG Arrivo a DOMINICA
2GG
distancia - 7.5 km
cumulativo dislivello - 250 metri e discesa - 300 metri - picco altitudine di 300 m
dopo la colazzione ce una corta presentazione su la orientazione della isola e la introduccione di cuesta avventura. seguendo a questo, transfer di 20 minuti per arrivare al estato di soufriere e il punto di comincio per la sua aventura in dominica. la esxursione di oggi ce una camminata nella cita allo lungo della costa alle antiqui radici alla superficie della strada, e una caminata con un tempo totale di 3 hore.
questo attraversa una delle aree più vulcaniche dell'isola, una volta ben noto su larga scala di canna da zucchero, agrumi e produzione di cacao, invaso e selvaggia, per alcuni arboli cultivate di frutta, in viaggio questo fornisce scorci di fauna locale, patrimonii e la vita dele village della comunita di soufriere, Gallion e Scotts Head, e anque una espectaculare vista di soufriere- Scotts Head marine reserve, prima di finire ai Scotts Head point.
la aventura comincia nel centro delle ville dil sur di soufriere e continuare nel est lungo strada all sulphur Srings area, andando vita del villaggio passato che comprende le case, le scuole, il campo da gioco e la factoria delle animale. al di là della sorgente sulfurea dopo la strada deteriorata nel foro di pietra, fornendo certa conoscenza delle condizioni in tempi di operazioni nello stato.
continuiamo lungo a vechia (circulare) pista atraverso una vegetazione e terreni agricole que eventualmente e connesso con la strada principale di superficie che conduce alla comunità montana di Gallion.Gallion è arroccato sopra la strada principale che collega il sud occidentali- con la maggior parte delle comunità di Soufriere e Scotts Head, e questo vantaggio offre una splendida vista sul Mar dei Caraibi e la riserva marina locale.
da qui si seguono le vecchie accesso locali del villaggio che si immerge verso il principale carreggiata sud lungo una serie di interruttore di nuovo e poi proseguire lungo la linea di costa a Scotts Head. a Scotts Head incontriamo i pescatori locali a stretto istmo che separa i Caraibi del Atlantico, e visitare il punto di vista di Scotts Head. continuiamoper arrivare al locale historico catolico, chiesa di soufriere e poi su un ristorante del villaggio locale per il pranzo.
dopo si continua per la spiaggia champagne per fare snorkeling si explora il ecosistema della localita marina, punteggiata di bollicine di champagne, nuotare e vedere la vita dei pesci coloriti e belle corali e spugne , da lì si procede alla nostra sistemazione - cena e pernottamento.
questa breve giornata offre un'eccellente opportunità per acclimatarsi al previsto (media) temperatura di giorno di 25 ° C, umidità elevata, e robusto terreni del isola
3GG
distancia - 12.5 km
crescita cumulata di 900 metri e discesa di 525 metri - picco @ altitudine di 675 m
la giornata inizia alle 6:30 e dopo una prima colazione e la fornitura di un pranzo al sacco, si parte per segmento 2 - stimato ad una lunghezza di 12 chilometri e mezzo e un tempo di percorrenza di poco meno di 6 ore.
tracce di oggi si snoda attraverso una vecchia rotta degli schiavi e passa attraverso le terre agricole di morpo e colorate comunità montana di Tete Morne - zone ricche di cultura e considerate parte dil terreno cuore agricolaoggi ci saranno i primi barlumi di fitta foresta pluviale di Dominica, e se il momento è giusto vedrete agricoltori locali al lavoro. vista mozzafiato si alterneranno a zone di fitta foresta pluviale, e per sfuggire al sole cocente, si consiglia l'uso di un cappello a tesa larga.
dal centro di accoglienza sorgente solforosa il sentiero segue una strada cresciuta nel corso che corre oltre ad un corso d'acqua che scorre allume dal deposito di zolfo. il 350 - metri salita è una costante, e gli escursionisti dovrebbero essere se stessi con attenzione come la combinazione di elevata umidità e il forte odore di zolfo può rendere questo dolce salita 60 minuti sembra più difficile di quanto non sia in realtà
dalla comunità Tete morne e per il prossimo 5 km, è in discesa per la parte, prima lungo la strada del villaggio asfaltata e poi lungo un vecchio sentiero tenuta incrociati con le radici degli alberi e pietre. circa 2 ore più tardi il sentiero emerge alla rete di strada del accesso poderale asfaltata.
i seguenti 2 ore sarà oggi più impegnativo. salirà costantemente prima lungo la strada superficie aperta (e gli escursionisti devono essere preparati per il sole spese generali), e poi più ripido un sentiero sottile attraverso la foresta pluviale - una sfida di 550 - metri di salita e con terreni agricoli con vista sulla costa
la finale 2 km di questa passeggiata - una dolce discesa attraverso la foresta pluviale con un passaggio schiavi cesellato porta alla comunità di Bellevue chopin, e la fine dell'escursione da qui, un breve trasferimento otterrà il vostro pernottamento
4GG Bellevue Chopin a Wotten Waven - Segmento 3 (Natura, avventura e patrimonio)
Distanza - 13 km
Cumulativo dislivello di 650 metri e discesa di 800 metri - picco @ altitudine di 600 m
Oggi dispone di Segmento 3 della National Trail Waitukubuli e fornisce il primo assaggio reale del Morne
Trois Pitons Parco nazionale patrimonio dell'umanità - la flora e la fauna e la natura nel suo stato naturale e selvaggia!
Questo itinerario è una raccolta di vecchi sentieri che un tempo collegavano gente rurale e servito come l'autostrada lungo che il commercio è stata condotta, e passa attraverso quattro villaggi che sono arroccato sulle colline sopra Roseau, che sono tutti ben noti per il loro appello benessere.
Dal segmento avviare il percorso prosegue attraverso incontaminata foresta pluviale tropicale e attraverso la comunità di Giraudel in mostra la vita del villaggio, cristalline fiumi, fiori colorati, orti, pittoresco casali in miniatura e un giardino botanico lungo la strada. Questa sezione 6 km rende facilmente raggiungibili a piedi, aumento e immersione dolcemente lungo vecchia tenuta e asfaltata (villaggio) strade principali e sentieri sterrati stretti, e prende circa 2 ore per completare.
il sentiero entra in una zona densamente boschiva lasciando il posto a un sentiero stretto e ripido discesa 200 metrI per l'attraversamento del fiume e impegnativa salita dalla valle di Morne Prosper - une 4 km tratto di sentiero che richiede quasi 2 ore per il completamento - alberi e radici diventando, a volte. Da Morne Prosper, il sentiero si apre a Wotten Waven - una sezione 3 km che richiede solo 1 ora a piedi, lungo la strada principale del paese e attraverso le aziende agricole vegetali. Wotten Waven caratteristiche terapeutico, bagno caldo, le opportunità per il massaggio completo del corpo. Questa esperienza villaggio locale è il perfetto balsamo per una giornata piena di escursioni.
5GG Wotten Waven a Pont Casse (Natura e avventura)
Distanza – 12.5 km
Cumulativo dislivello di 800 metri e discesa di 500 metri - picco @ altitudine di 800 m
Oggi saranno 6 ore di cammino attraverso la terra cuore della Trois Pitons Parco Nazionale Patrimonio dell'Umanità Morne e mette in mostra le foreste primarie e secondarie, alcuni vite comunitarie, e offre opportunità per attraversamento del fiume e la gola arrampicata. Questo percorso si alterna tra la strada principale del villaggio e tra piste forestali, ed è per lo più attraverso la fitta foresta.
Dal villaggio di Wotten Waven il sentiero si snoda lungo la strada principale del paese a Trafalgar villaggio e fino a laudat via Morne Jacks (attraverso foreste secondarie) prima di continuare sulla struttura Middleham cascate Visitor. Questa sezione è di circa 5,5 km di lunghezza, e presenta una costante salita di 400 metri attraverso la foresta primaria, che fa più ripido in sezioni lungo le creste sottili che prendono circa 3,5 ore. L'ultima ora o 2 km di questo tratto è tutto in discesa e lungo la principale (asfaltata) carreggiata.
Dalla zona di Middleham è tutto giungla e per il prossimi 6,5 km o 2,5 ore di Trekking il percorso è lungo un sentiero ben ombreggiato e sassoso e cross-radicata - a volte attraverso zone paludose e piccoli fiumi. Questa sezione è ondulata - immersione e sale dolcemente lungo la strada, ma per l'ultima mezz'ora il sentiero attraversa una gola ripidissima attraversato da un ponte di legno di 75 piedi. L'approccio a questo è un tagliente di 100 metri di salita e giù un calo altrettanto ripida. Corde sono fissati lungo questa zona per la sicurezza escursionista. Quasi sei ore dopo la partenza, il segmento termina al Pont Casse rotonda. Da qui, sarete trasferiti al vostro alloggio.
La cena sarà il momento clou della serata-
6GG Riposo
7GG Pont Casse a Castle Bruce - Segmento 5 (Natura e avventura)
Distanza - 16 km
Cumulativo dislivello di 250 metri e discesa di 600 metri - picco @ altitudine di 600 m
La giornata inizia con un trasferimento di ritorno 15 minuti dal vostro alloggio alla testa pista a Pont Casse.
Oggi preannuncia lunga ma relativamente facile giorno, a 16 km, è la più lunga di tutta la Waitukubuli Segmenti nazionale. Il tempo previsto per fare questo corso è di circa 7 ore, ma questo sarà tutto il divertimento, che prevede immersione nel fiume, osservazione della fattoria e interagendo con gli gricoltori e gli abitanti dei villaggi lungo la strada.
Questo segmento segue una vecchia Kalinago (Carib) "traccia" (o percorso pietra) che va da Pont Cassé a Castello Bruce, e prende in Esmerald Pool e lussureggianti foreste pluviali in quanto segue il corso del potente Belle Fille fiume verso l'Atlantico. Dal Castello di Bruce prosegue attraverso il paese e lungo la principale autostrada per altri 2 km prima che termina alla periferia del Carib Territory. En route bene foresta pluviale, fattorie, fiumi e foreste pluviali tempestati di bromeliacee e fiori colorati tutto animato dal coro dil canto degli uccelli que sono in mostra. All'interno di Castle Bruce, questo introduce la chiesa locale, la vita del villaggio e la opportunità per aspirare una vera esperienza domenicana del villaggio.
Questo percorso è tutto (dolcemente) Pista sentieri forestali e attraverso la copertura foresta secondaria dagli iniziali elevazione di 600 metri. L'ultima metà (o 8 km) del percorso è lungo una combinazione di accesso agricola e principale (Asfaltata) carreggiata attraverso una zona di produzione agricola primaria, e gli escursionisti dovranno grande esercizio cautela lungo questo tratto a causa del traffico. Saranno anche esposti al sole sovraccarico e l'uso di un cappello a larghe tese.
La giornata finishe con una sistemazione locale, che fornirà una grande opportunità per rilassarsi dopo una lunga giornata.
8GG Castello di Bruce al First Camp - Segmenti 6 e 7 (per i Beni e avventura)
Distanza – 22.8 km
Cumulativo dislivello di 750 metri e discesa di 800 metri - picco @ altitudine di 225 m
Oggi vi presentiamo il Kalinago, popolazione indigena della Dominica, l'economia di agricoltura della banana , e trekking attraverso segmenti 6 e 7 del percorso.
Segmento 6 è il segmento est-la maggior parte del National Trail Waitukubuli - meglio descritta come un museo vivente aperto, permette di comprendere in profondità la cultura e gli stili di vita della gente di Kalinago offrendo panorami mozzafiato della costa atlantica frastagliata. A lungo circa 13 km, questo segmento può essere completata in circa 6 ore.
E continuo Il incontro con la gente del posto - la prima e il borgo di Sineku in prossimità della attrazione Les Calier Tete Chien, e gli altri come il sentiero scivola tra boschi e borghi lungo vecchi sentieri e emerse carreggiata - prima Fiume Mahaut, poi sopra Gaulette fiume e poi St. Cyr (pronunciato si Sen).
Alcuni di questi sentieri sono arroccati sulle sporgenze sottili sopra l'Atlantico ruggente.
Il terreno è ondulato, arrampicata e immersione delicatamente lungo la maggior parte del segmento - non si sale più di 100 metri sul livello del mare, anche se alcuni di questi brevi salite possono essere ripide nelle aree. Questo segmento attraversa poca vegetazione forestale, e questa escursione può essere tassare a causa della mancanza di ombra - escursionisti dovrebbero utilizzare un cappello a tesa larga e portare un sacco di acqua in bottiglia.
Lungo le frazioni ci sono piccoli negozi di artigianato e cordiale Kalinago, tutti in attesa di dire ciao. Cé anche delle aziende agricole, un santuario locale, un cimitero della comunità, la Chiesa cattolica romana e la Kalinago Barana Aute - Struttura turistica mostra cose Kalinago.
A Bataca - escursionisti prendono la 1,5 km-lunga passeggiata fino al cavallo Ridge - una salita quota 250 metro che arriva alla fine di una lunga e possibilmente calda giornata. Questa salita e discesa ripida (che segue) nella valle Pagua sono le uniche sezioni difficili di un rialzo altrimenti moderata. Quest'ultimo tratto di 1,5 ore nel corso degli ultimi quattro chilometri del segmento, termina al fiume Pagua.
Segmento 7 d'altra parte è lunga solo 9 km e dura circa 3 ore in mostra la vita agricola di Dominica e il patrimonio secondo un mix di terreno pianeggiante e molto collinoso, la maggior parte dei quali è stato coltivato in epoca banana. Dall'inizio alla fine il segmento corre lungo una rete stradale colonica fatiscente nella maggior parte dei luoghi attraverso le aziende agricole, foresta primaria stand, fiumi e fornendo panorami costieri spettacolari. Si tratta di una facile escursione che caratterizza anche la cascina di Walter Williams su cui una piattaforma panoramica uccello prevede la visualizzazione di uccelli locali e Jaco Parrot.
Il segmento si conclude sulle alture della tenuta Melville Hall in un flusso di attraversamento che taglia la strada, offrendo un'eccellente opportunità per un tuffo rinfrescante alla fine di questa lunga giornata.
A 30 minuti speciale trasferimento veicolo di servizio si ritorna al vostro alloggio e cena.
9GG First Camp a Petite Macoucherie - Segmento 8 (Adventure)
Distanza – 13 km
Cumulativo dislivello di 1.050 metri e discesa di 850 metri - picco @ altitudine di 1.000 m
Preparatevi per un aumento precoce e una lunga e dura giornata, gia che ci sarà il trekking per quasi dal alba al tramonto. Trekking di oggi è considerato per escursionisti esperti e con esperienza, e inizia con un trasferimento speciale in veicolo di servizio per la testa di pista.
Segmento 8 è uno dei più difficili segmenti del percorso, e taglia la spina dorsale della Dominica, mentre si snoda attraverso 13 km di profonda foresta vergine - un'avventura attraverso fitta foresta pluviale, su un terreno accidentato, incrociando il possente Melville Hall River, e l'imponente Mosquito Montagna - circa 1.000 metri di altezza lungo un crinale sottile!
Circa 8 ore dopo di partire, il trekking si conclude nel folto della Carholm Estate, da dove uno speciale veicolo di servizio trasferirà al vostro alloggio. La cena sarà il momento clou della serata.
10GG Petite Macoucherie a Colihaut Heights - Segmento 9 (Avventura)
Distanza - 10 km
Cumulativo dislivello di 950 metri e discesa di 875 metri - picco @ altitudine di 900 m
Oggi l'avventura trekking nella giungla si muove in marcia alta!
Segmento 9 è il segmento più impegnativo del National Trail Waitukubuli ea 13 km di lunghezza e con un'altitudine massima di 900 metri è dotato di giungle del Forest Reserve Nord. Preparatevi per una montagna avventura russe che si concluderà 10 ore più tardi negli altipiani del Colihaut Village. En route vedrete campi coltivati, foreste primarie e le caratteristiche naturali spettacolari.
Trek di oggi è per escursionisti esperti e con esperienza e sarà caratterizzato solo 2 direzioni per i viaggi - su e giù. Speciale (veicoli supportati) accordi possono essere presi per accogliere quelli che desiderano fare una parte dell'escursione.
La prima ora o 4 km di questo percorso è una passeggiatina in una valle fertile dove l'agricoltura è ricca. Al di là di questo, è un terreno molto accidentato e scosceso - radici, rami, alberi e le pietre diventano parte necessaria ed appoggi. Questo è l'inizio di una bella ma impegnativa escursione attraverso la foresta pluviale primaria, attraverso torrenti e fiumi, su e giù per i lati scoscesi.
Il trekking nella giungla si conclude presso il Segmento 9 Exit Sign, e da questo punto, un trasferimento di 25 minuti porterà al villaggio di Colihaut e si sistema il alloggio.
11GG Colihaut Heights di Bourne - Segmenti 10 e 11 (Natura e avventura)
Distanza – 20 km
Cumulativo dislivello di 950 metri e discesa di 1.300 metri - picco @ altitudine di 800 m
Oggi si preannuncia un'altra lunga giornata - una combinazione di segmenti 10 e 11 per una distanza approssimativa di 20 km e trekking di 8 ore sotto copertura forestale pesante. Segmento 10 è una piacevole passeggiata sulle tracce ed è generalmente tutto pianeggiante e a soli 7 km richiede poco meno di due ore per il completamento. Tuttavia il terreno molto ripido e frastagliata sara lungo il tratto 11, che certamente aggiungerá qualche sfida al giorno. A solo poco più di 13 km per questo segmento ci vorranno circa 6,5 ore.
Dal paese, un trasferimento di 25 minuti lungo la strada poderale rocciosa accede alla testa di pista per il segmento 10 nei boschi sopra Colihaut.
Il trekking dispone di un mix di aziende agricole e immobiliari strade vecchie e abbandonate, e apre le sezioni del Forest Reserve Nord offrendo eccellenti opportunità per avvistare le Jaco e Sisserou pappagalli e altri animali nel loro habitat indisturbati. Dominando specie forestali, vecchie strade immobiliari, terreni agricoli e gli agrumeti nella Valle del Sindacato e Centro di accoglienza dei visitatori, corsi dei fiumi a secco, creste montuose, gigantesche rocce vulcaniche, ei resti dei binari ferroviari a Brandy aggiungendo varietà al passo che altrimenti dominato dal primo bosco e cori di canto degli uccelli. Il percorso taglia anche attraverso il cuore della zona commerciale di Portsmouth in zona di riposo Castello Ros.
La Avventura della giornata si conclude con un bungalow privato per la notte. Questo si trova a circa 1 ora dalla fine ufficiale del segmento, e una disposizione di trasferimento tornerà con il escursionisti a questa base, alla fine della giornata.
12GG Bourne Penville - Segmento 12 (Beni e agricoltura)
Distanza – 14 km
Cumulativo dislivello di 675 metri e discesa di 600 metri - picco @ altitudine di 475 m
La giornata inizia con un breve trasferimento 10 minuti alla testa pista a Bourne.
Oggi si aprirànno le comunità turistiche Dominicane non tradizionali (rurale) al nord e si racconta una bella storia sulle formazione vocanice delle nostre isole. Il terreno è molto accidentato, e il percorso si alterna tra le strade principali e ai percorsi coperti di radice di pietra, che hanno servito le comunità e gli agricoltori da tempo. A poco meno di 14 km, cè uno dei segmenti più lunghi, e gli escursionisti dovrebbero essere preparati per una lunga giornata di 7 ore, quasi 3 ore o 5 km di cui saranno insieme superficie stradale con poca ombra ma Rifugi lungo il percorso, così come un tuffo nel fiume a Demitri come compensazione.
Il sentiero attraversa 3 fiumi e tocca l'Atlantico molto brevemente, ma non sale oltre 550 metri. La topografia varia però a volte lo fa apparire più ripida di quanto non sia in realtà - soprattutto su un approccio al villaggio di Vielle Caso in cui c'è una ripida di 200 metri dobe ce di salire su nei gradini di terra e dobe ce una discesa altrettanto difficile.
Dal inizio del segmento si trova terreni agricoli coltivati e agricoltura abbonda - praterie, foreste secche e vista sulle montagne circostanti aggiunte al paesaggio - la topografia ciotola-like e (circostante) punti alti assicurano una perfetta visione della natura vulcanica del territorio, fornendo spettacolari viste panoramiche. L'escursione é attraverso Vieille Cassa e Penville e lungo l'autostrada farm-allineato al (la fine segmento at) della frazione di Delaford aggiunge sapore e colore, e offre opportunità per esperienze di comunità locali lungo la strada.
Sistemazione a fine oggi sarà in Penville, che sarà un trasferimento 20 minuti indietro ne villaggio. Cena e spettacoli culturali locali saranno il momento clou della serata.
13GG Penville a Portsmouth - Segmenti 13 e 14 (Adventure e del patrimonio)
Distanza – 14 km
Cumulativo dislivello di 675 metri e discesa di 600 metri - picco @ altitudine di 475 m
Oggi promette caratterizzarsi un giorno come nessun altro, e esplorerà le ultime 2 segmenti del percorso - segmento 13 da terra, e il segmento 14 via mare, offrendo una vista sulle vicine isole francesi a nord.
Segmento 13 è lungo terreno vulcanico ed è attraverso la foresta secca. Si tratta di una delle più antiche e più frequentemente utilizzati e mantenuti percorsi, e anche se ondulato rende per una passeggiata molto facile. A 7 Km è uno dei segmenti più corti richiedono solo circa 3 ore per il completamento.
Una volta che la strada principale che collega le comunità della parte settentrionale della Dominica, la parte terrestre del giorno segue il terreno vulcanico lungo la stretta piattaforma attraverso un periodo storico che attraversa il Kalinago e immigrati francesi che controllavano grandi proprietà.
Lungo il percorso, ce una vista spettacolare delle vicine isole di Guadalupa, Marie Galante e Les Saintes, ei resti di Grand Fond Village raccontano la storia di un villaggio abbandonato - un segno di alterne vicende e dell'economia. Cana Heritage Park il sito di un villaggio amerindi, un sito dei primi missionari dell'Ordine cappuccino e una stazione segnale militare è l'ingresso al villaggio di Cappuccini.
Pranzo a buffet cucinato in casa a Cappuccini rompe la routine.
Da qui si sciende sotto la baia sul nostro peschereccio per completare il Segmento 14 e la WNT. Questo apre il Parco Nazionale Cabrits, il Prince Rupert e il Douglas Bays, e offre profonde intuizioni locale della pesca, e le storie di contrabbando di tanto tempo fa.
Due ore più tardi a Portsmouth banchine nave in spiaggia Purple Turtle l'occasione per un tuffo veloce alla piaggia per rilassarsi e bere un drink di celebrazione - la conclusione perfetta per il completamento del percorso Waitukubuli. Da qui un breve trasferimento alla sistemazione in albergo, e la cena di festeggiamento.
14GG
Prezzo
Include
- assistenza di una guida esperta personalizzata
- tutti i pasti come da programma
- tutti i trasferimenti come da programma
- tutti gli alloggi come da programma
- portatore personale
Foto
Warning: count(): Parameter must be an array or an object that implements Countable in /home/customer/www/conturven.com/public_html/wp-content/themes/yoo_vida_wp/layouts/circuito.php on line 228
Non Include
- le mance
Riduzioni
Supplementi
- singola
Note
trekking catalogato come ''................''